Nella mattinata odierna, il presidente del consorzio, Mario Rosario D’Angelo, ha tracciato la rotta delle future attività, ponendo al centro la sostenibilità e la tutela del territorio.
Al centro del confronto vi è stata la presentazione dei prossimi grandi eventi, a partire dalla quarta edizione di “Orto Sostenibile”, un appuntamento ormai centrale per il dialogo con le realtà del settore — in costante confronto con Coldiretti — mirato a promuovere buone pratiche colturali e modelli di sviluppo rispettosi dell’ambiente.
Altra novità di rilievo: è attualmente in corso la stipula di un importante accordo di programma con Legambiente regionale. Si tratta di un’intesa strategica destinata a rafforzare ulteriormente il percorso di transizione ecologica del consorzio, integrando competenze e obiettivi comuni per la salvaguardia dell’area.
Un’azione mirata, dunque, che unisce la valorizzazione delle produzioni locali alle sfide ambientali del futuro, confermando l’impegno costante del consorzio nelle politiche di sviluppo sostenibile.
Di seguito l’intervista completa:



