spot_img
mercoledì, 29 Luglio, 2026
spot_img
HomeAttualitàScafati, conti pubblici e bilanci al centro del prossimo Consiglio comunale

Scafati, conti pubblici e bilanci al centro del prossimo Consiglio comunale

PUBBLICITA

Condividi sui social:

Il Presidente del Consiglio comunale di Scafati, la Dottoressa Fiorina Longobardi, ha convocato una nuova seduta ordinaria pubblica per il giorno 29 luglio 2026 alle ore 18:30 presso la Sala consiliare di via G. Galilei. I cittadini potranno seguire anche attraverso la diretta streaming.

Ecco i punti più importanti in discussione:

  • Bilanci e Tasse: l’aula esaminerà l’assestamento generale di bilancio 2026-2028, le nuove tariffe TARI per il 2026 e i bilanci dell’Azienda Speciale Consortile “Comunità Sensibile”.

  • Debiti fuori bilancio: l’amministrazione propone il riconoscimento di legittimità per numerosi debiti derivanti da sentenze esecutive del Tribunale, del Giudice di Pace e della Corte di Giustizia Tributaria.

  • Caso Vitiello: il Consiglio prenderà atto della rimozione della causa di incompatibilità del consigliere Giovanni Vitiello, archiviando la procedura.

  • Sviluppo urbano: al voto anche il Documento di Orientamento Strategico (DOS) per il Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile (PRIUS) legato ai fondi europei FESR

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

Teatro Istituto Colosimo, nuova sede della Scuola Elementare del Teatro

Il Teatro dell’Istituto Paolo Colosimo di Napoli ospiterà la Scuola Elementare del Teatro, il progetto ideato da Davide Iodice dedicato alla formazione artistica e all’inclusione sociale. La Regione Campania sosterrà gli interventi per rendere lo spazio pienamente accessibile, trasformandolo in un luogo di cultura, partecipazione e contrasto alla povertà educativa.

Giunta Regionale, nuovi fondi per università e territori

La Giunta Regionale della Campania ha varato una serie di provvedimenti per il diritto allo studio, con oltre 225 milioni di euro destinati alle borse universitarie, nuovi investimenti per l’Università Parthenope di Nola, sostegni alle aree interne e misure dedicate a scuola, politiche sociali e settore agroalimentare.

Angri punta sulla Cultura: Al Via il Cartellone Estivo e il Nuovo Brand “Angricultura”

Presentato il programma "Angri, un’estate da vivere". Il nuovo...

Salerno Capitale della Musica: Al Via la XV Edizione del Falaut Campus

Presentata ufficialmente a Palazzo Sant’Agostino la XV edizione del Falaut Campus, la prestigiosa kermesse internazionale ideata dal M° Salvatore Lombardi. Dal 4 al 9 agosto 2026, lo storico Convitto Nazionale "Torquato Tasso" di Salerno diventerà il centro mondiale del flauto e della musica classica. L'evento accoglierà circa 200 giovani musicisti provenienti da diversi continenti, trasformando la città in uno spazio di inclusione globale e dialogo interculturale. Il ricco programma prevede masterclass didattiche diurne con docenti di fama internazionale e grandi concerti serali aperti al pubblico. L'iniziativa, supportata dal Comune e dalla Provincia, rappresenta un'importante operazione di valorizzazione culturale e turistica del territorio.