spot_img
venerdì, 5 Giugno, 2026
spot_img
HomeAttualitàExpoSele torna protagonista: la seconda edizione rilancia l’agroalimentare campano

ExpoSele torna protagonista: la seconda edizione rilancia l’agroalimentare campano

PUBBLICITA

Condividi sui social:

ExpoSele torna al centro della scena e prepara la sua seconda edizione. La conferenza stampa di presentazione si terrà alla Camera di Commercio di Salerno, mentre la fiera tornerà dal 24 al 26 settembre 2026 al PalaSele di Eboli. Il progetto punta a valorizzare il meglio della produzione agroalimentare della Piana del Sele e della Campania, con un format che unisce aziende, buyer, istituzioni e cittadini.

Dopo il buon riscontro della prima edizione, ExpoSele rilancia con un obiettivo chiaro: rafforzare il ruolo del territorio salernitano nel panorama agroalimentare nazionale e internazionale. La manifestazione mette al centro innovazione, sostenibilità, internazionalizzazione e dialogo tra imprese e mercato estero, confermando la vocazione della fiera a diventare un punto di riferimento per il settore.

Durante l’incontro del 10 giugno, gli organizzatori presenteranno il nuovo format, gli spazi
espositivi, le modalità di partecipazione e le opportunità per le imprese. A moderare l’appuntamento ci sarà Benedetta Gambale. Dopo i saluti di Andrea Prete e Luigi Morena, interverranno Nicola Calzolaro, Fulvio Bonavitacola, Vincenzo Maraio e Camillo Catarozzo; le conclusioni toccheranno al sindaco di Eboli, Mario Conte.

ExpoSele nasce come evoluzione della storica Fiera di Eboli e, sul sito ufficiale, si presenta come “nuovo volto” della produzione agroalimentare locale. La seconda edizione punta così a consolidare il legame tra territorio, filiere produttive e mercati, con un’attenzione particolare alle eccellenze della Campania e del Mezzogiorno.

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

Concluso il progetto “Crescere Insieme”: una rete per l’inclusione e il benessere minorile

Si è svolto ieri, 3 giugno 2026, presso l’Aula...

Salerno, siglata l’intesa tra Provincia e Lega Volley Femminile: lo sport al centro dell’inclusione giovanile

Consolidare lo sport come motore di riscatto sociale, educazione...

Atrani: Successo per la Fiera del Libro e dell’Editoria 2026

Lunedì 1° giugno si è conclusa la Fiera...

La Notte del Rosso 2026: a Villa Calvanese trionfano vino e pomodoro

Castel San Giorgio – Il 6 e il 7 giugno...