Domani, giovedì 12 marzo, a Salerno si terrà la firma del Protocollo d’Intesa tra l’Ateneo e ANCE AIES Salerno (Associazione Imprenditori Edili Salerno). L’iniziativa punta a rafforzare la collaborazione tra il mondo universitario e il settore delle costruzioni attraverso attività condivise nei campi della formazione, della ricerca applicata e della pianificazione strategica territoriale.
L’accordo vedrà la sottoscrizione del Rettore Virgilio D’Antonio e del Presidente di ANCE AIES Salerno Fabio Napoli. I due enti intendono costruire una partnership stabile capace di favorire progetti e iniziative rivolte allo sviluppo sostenibile del territorio.
La collaborazione riguarderà in particolare il settore delle infrastrutture e i processi di rigenerazione urbana, ambiti considerati centrali per la crescita economica e sociale dell’area salernitana.
L’incontro inizierà alle ore 9.30 presso la sede di ANCE AIES Salerno, sul Lungomare Trieste 26. Durante l’appuntamento, i rappresentanti delle istituzioni coinvolte illustreranno gli obiettivi della collaborazione e le prospettive future per il territorio.
Con questo protocollo, università e imprese edili locali rafforzano il dialogo tra ricerca, formazione e sviluppo urbano, con l’obiettivo di creare nuove opportunità per il territorio e per i giovani professionisti del settore.



