spot_img
venerdì, 6 Marzo, 2026
spot_img
HomeAmbientePagani, tre Domeniche Ecologiche per la distribuzione dei kit della raccolta differenziata

Pagani, tre Domeniche Ecologiche per la distribuzione dei kit della raccolta differenziata

PUBBLICITA

Condividi sui social:

Prosegue a Pagani il servizio di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, un’iniziativa che punta a rafforzare il sistema di raccolta sul territorio comunale e a coinvolgere sempre più cittadini nelle buone pratiche ambientali.

In parallelo con la distribuzione porta a porta, che dalla prossima settimana interesserà la zona Palazzine, l’amministrazione comunale organizza tre “Domeniche Ecologiche” dedicate alla consegna dei kit per la raccolta differenziata destinati ai residenti di alcune aree della città.

I cittadini interessati potranno ritirare il materiale nelle giornate di domenica 8, 15 e 22 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, presso l’area mercatale di Vasca Pignataro.

In questa prima fase l’iniziativa riguarda esclusivamente i residenti delle seguenti strade: via Barbato, via San Domenico, via Niglio, via dello Stadio, via Cesare Sportelli, via Guerritore e via Sorvello.

Per il ritiro del kit l’intestatario dell’utenza TARI dovrà presentarsi con un documento di identità valido e il codice fiscale.

L’amministrazione invita i cittadini delle zone interessate a partecipare alle giornate organizzate per completare la distribuzione dei mastelli e rafforzare il sistema di raccolta differenziata. La partecipazione attiva della comunità rappresenta infatti un elemento fondamentale per migliorare la qualità del servizio e rendere Pagani una città sempre più pulita, responsabile e attenta all’ambiente.

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

Madonna Delle Galline: incontro preparatorio il 12 marzo

A Pagani la comunità si prepara alla festa della Madonna Delle Galline. Il 12 marzo l’Arciconfraternita della Madonna delle Galline organizza un momento di preghiera per i tosellari, con incontro, processione e Messa. Durante la serata si terrà anche la benedizione dei quadri della Vergine e la scoperta di una targa commemorativa nel santuario.

Lavori di Via Provinciale Sarno Nocera: gli aggiornamenti da San Valentino Torio

A San Valentino Torio il sindaco Michele Strianese e il vicesindaco Rosanna Ruggiero chiariscono i rallentamenti ai cantieri sulla Provinciale: criticità nei sottoservizi (soprattutto rete gas), necessità di ampliare la carreggiata e intervento su proprietà privata; riapertura prevista tra venerdì e sabato, salvo imprevisti.

Pecoraro: “Il diritto alla casa resta priorità della Campania”

La Regione aggiorna l’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e le graduatorie ERP per rispondere ai bisogni cambiati dopo il 2021; l’assessora Claudia Pecoraro evidenzia la casa come presidio di sicurezza sociale.