spot_img
giovedì, 5 Marzo, 2026
spot_img
HomeAttualitàSan Valentino Torio incontra il procuratore Nicola Gratteri per il premio “Cuore...

San Valentino Torio incontra il procuratore Nicola Gratteri per il premio “Cuore d’Aliante 2026”

PUBBLICITA

Condividi sui social:

A Napoli si è svolto un incontro istituzionale tra il sindaco di Michele Strianese, il parroco don Alessandro Cirillo e il procuratore capo Nicola Gratteri. La visita è stata organizzata per ufficializzare la consegna del premio “Cuore d’Aliante” 2026, riconoscimento destinato a personalità che si distinguono per il loro impegno civile e sociale.

L’incontro si è tenuto nell’ufficio del procuratore presso la Procura di Napoli ed è stato un momento di confronto sul lavoro svolto quotidianamente nella lotta alla criminalità organizzata. Gratteri, da anni in prima linea contro le mafie, vive sotto scorta proprio per il suo costante impegno contro i clan.

Durante la visita, la delegazione del Comune di San Valentino Torio ha illustrato anche alcune iniziative simbolo della città, tra cui la tradizionale festa patronale dedicata a San Valentino e gli eventi culturali che caratterizzano la comunità.

Il premio “Cuore d’Aliante” sarà conferito a Gratteri come segno di riconoscimento per la sua dedizione alla giustizia e alla tutela della legalità, valori che rappresentano un punto di riferimento per l’intero territorio del Sud Italia.

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

Lavori di Via Provinciale Sarno Nocera: gli aggiornamenti da San Valentino Torio

A San Valentino Torio il sindaco Michele Strianese e il vicesindaco Rosanna Ruggiero chiariscono i rallentamenti ai cantieri sulla Provinciale: criticità nei sottoservizi (soprattutto rete gas), necessità di ampliare la carreggiata e intervento su proprietà privata; riapertura prevista tra venerdì e sabato, salvo imprevisti.

Pecoraro: “Il diritto alla casa resta priorità della Campania”

La Regione aggiorna l’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e le graduatorie ERP per rispondere ai bisogni cambiati dopo il 2021; l’assessora Claudia Pecoraro evidenzia la casa come presidio di sicurezza sociale.

Bacoli inaugura l’Area di ammassamento soccorsi e risorse per rafforzare la Protezione Civile

A Bacoli apre ufficialmente l’Area ammassamento soccorsi e risorse,...