Secondo appuntamento per la rassegna letteraria “Angri che legge”, in programma domani alle 18.30 alla Casa del Cittadino in piazza Doria. La sesta edizione punta ancora una volta sulla cultura come occasione di incontro e confronto e accoglie Mario Maglione, protagonista della serata con il libro Dove canta o’ core.
Dai vicoli di Napoli ai teatri internazionali, Maglione ripercorre per la prima volta la sua storia artistica e personale. Non offre una semplice biografia, ma costruisce un racconto intimo che attraversa musica, incontri decisivi e continue rinascite. Nelle pagine emergono l’artista e l’uomo, il figlio e lo scugnizzo, il sognatore che ha trasformato la passione in mestiere.
Tra corde spezzate e promesse mancate, tra sacrifici e palchi conquistati, il cantore della tradizione partenopea guida il lettore nel cuore autentico della canzone napoletana. Racconta le emozioni vissute dietro le quinte, le sfide affrontate lungo il cammino e l’amore profondo per una cultura musicale che continua a rappresentare nel mondo.
Il volume si arricchisce con la prefazione di Gino Aveta e si chiude con un racconto inedito, Figlio d’ ’o viento e d’ ’a voce. Un testo che guarda ai giovani e a chi sceglie la musica come casa e destino, tra speranze, ostacoli e sogni da inseguire.
“Angri che legge” conferma così la sua vocazione: offrire alla città momenti di cultura viva, in cui le storie diventano occasione di dialogo e crescita condivisa.



