sabato, 22 Marzo, 2025
HomeAttualitàInnovazione digitale e networking: grande successo per il primo incontro di “Fare...

Innovazione digitale e networking: grande successo per il primo incontro di “Fare Digitale”

Condividi sui social:

Lo scorso 7 febbraio, la Camera di Commercio di Salerno ha inaugurato il percorso formativo “Fare Digitale”, un’iniziativa gratuita dedicata a imprenditori, manager e professionisti della provincia, organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno nell’ambito delle attività del Punto Impresa Digitale Mediterraneo (PIDMed), progetto nato in partnership in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’associazione Fare Digitale APS e l’Hub Rete Salerno.
La prima sessione formativa, condotta dal professor Gabriele Granato, ha offerto 4 ore di approfondimento sull’introduzione alla trasformazione digitale delle imprese, catturando l’attenzione della platea con un format itinerante e coinvolgente. Grazie a un mix di teoria, casi concreti e dialogo diretto con il pubblico, l’incontro ha gettato le basi per comprendere come le tecnologie 4.0 possano trasformare i modelli di business e ottimizzare i processi aziendali.
Ospite d’eccezione della giornata è stato il dott. Giuseppe Pagano, CEO dell’azienda agricola San Salvatore, rinomata per i suoi prodotti di eccellenza e il celebre vino. Con la sua testimonianza, Pagano ha illustrato come la digitalizzazione abbia contribuito a consolidare il successo della sua azienda, mostrando come tradizione e innovazione possano coesistere per creare valore.
A conclusione dell’incontro, gli ospiti hanno partecipato a un aperitivo, che si è trasformato in un’occasione preziosa per fare networking, scambiando idee e prospettive con gli altri partecipanti. L’atmosfera informale ha favorito la creazione di nuove connessioni, rinsaldando lo spirito di collaborazione tra imprenditori e professionisti locali.
Il prossimo appuntamento con “Fare Digitale” è fissato per il 6 marzo, con un focus su strategia digitale e roadmap per l’innovazione. La sessione sarà guidata dal consulente digitale Giuseppe Noschese e vedrà la partecipazione di Federica Vassallo di Cilento Food Boutique, che porterà la sua esperienza aziendale.
“Fare Digitale” si conferma un’occasione unica per chi desidera esplorare le potenzialità delle tecnologie 4.0 e confrontarsi con esperti del settore. Un percorso che unisce formazione, ispirazione e opportunità concrete, offrendo strumenti utili per affrontare le sfide della digitalizzazione e accrescere la competitività sul mercato.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, resta attivo il sito della Camera di Commercio di Salerno e dei partner coinvolti. Non perdere l’occasione di partecipare a questa iniziativa innovativa che sta già lasciando il segno nel panorama imprenditoriale locale!

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

San Valentino Torio: lavori alla succursale dell’Istituto “Rea”

Continuano i lavori per la realizzazione dei laboratori didattici...

Campania: approvata in Regione la Legge sulle Bande Musicali

Il  Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità la proposta...

Agro solidale: un incontro formativo alla scuola Amendola

Presso l’ Istituto Comprensivo Giovanni Amendola di Sarno, c'è...

Amalfi: nuovo look per la Pasticceria Pansa

Si rinnova la Pasticceria Pansa di Amalfi, da oggi ...