A Polla, il 26 luglio, è iniziata la 13 edizione del Falaut Campus, organizzato dall’Associazione AFI Falaut ets e diretto dal Maestro Salvatore Lombardi, che vede la partecipazione di oltre 200 giovani musicisti provenienti da sette nazioni e due continenti.
Le location per le masterclass e le performance sono l’Auditorium “Rocco Giuliano” all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo Statale e il Convento di Sant’Antonio di Polla.
Il Falaut Campus. Un’occasione particolare per giovani musicisti provenienti da tutto il mondo. Docenti e studenti, concertisti, solisti, professori d’orchestra, nell’arco della settimana abitano a Polla trasformandola in una “città del flauto”.
Molti i nomi di Maestri di fama internazionale, tra cui per i flautisti: Jean-Louis Beaumadier, Bülent Evcil, Marc Grauwels, Salvatore Vella, Francesco Loi, Salvatore Lombardi, Nicola Mazzanti, Domenico Guastafierro, Ylenia Cimino, Valeria Desideri, Pietro Guastafierro, Mario Pio Ferrante, Paolo Totti e Lucrezia Vitale.
Ad aprire i concerti largo alle giovani promesse che quest’anno saranno: Simone Franciosa, Marco Petraglia, Elena Pajetti, Annika Boras, Christian Pio Nese e Eszter Boglàrka Réti. I pianisti accompagnatori di fama internazionale saranno: Raffaele Maisano e Amedeo Salvato.
Segue il podcast dell’intervista al Maestro Lombardi: