sabato, 15 Marzo, 2025
HomeCulturaAvventura e Formazione: AdventurAction lancia corsi per guide turistiche in Grecia, Italia...

Avventura e Formazione: AdventurAction lancia corsi per guide turistiche in Grecia, Italia e Spagna

Condividi sui social:

Un progetto internazionale: Nato il 1° marzo 2024 e finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, AdventurAction riunisce sei organizzazioni partner da cinque diversi paesi. Questo consorzio unico apporta una vasta gamma di esperienze e competenze, offrendo un’esperienza formativa senza pari.

Con AdventurAction hai la possibilità di scoprire i segreti della natura e dell’avventura attraverso nuovi corsi in partenza questo settembre!

Roma, 17 luglio 2024 – Il progetto europeo che sta rivoluzionando il turismo d’avventura, annuncia l’inizio di corsi di formazione in Grecia, Italia e Spagna. A partire da settembre, chiunque potrà immergersi nel mondo dell’avventura e della natura, diventando una guida turistica certificata.

Un’Occasione Unica: A prescindere se si è studenti-atleti, giovani ex-atleti o atleti attivi: questi corsi sono pensati proprio tutti. È l’occasione perfetta per trasformare la passione per l’avventura in una carriera entusiasmante e remunerativa.

Un Programma Coinvolgente: Preparatevi quindi ad un viaggio di scoperta che coprirà ogni aspetto del turismo d’avventura:

  • La storia e l’evoluzione del settore
  • Strategie di sviluppo aziendale
  • Salute e sicurezza durante le escursioni
  • Meteorologia e attrezzature
  • Sostenibilità ambientale e sociale
  • Tipologie costiere del Mediterraneo

Attraverso esercizi interattivi, discussioni vivaci e casi di studio, sarà possibile acquisire competenze pratiche che permetteranno di affrontare qualsiasi sfida con sicurezza e competenza.

Inclusività e Accessibilità: AdventurAction si impegna per un’educazione inclusiva, garantendo l’accesso a persone con disabilità e provenienti da zone rurali. Nessuno verrà lasciato indietro in questa straordinaria avventura!

Unisciti al gruppo: Per maggiori dettagli e per iscriversi, basta visitare le pagine su Facebook e Twitter o contattare la struttura via email “Irpiniavventura@libero.it”.
Un’opportunità di trasformare una passione in professione!

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

San Valentino Torio: nuova viabilità in città

A San Valentino Torio si lavora per migliorare la...

Pagani: Otello al teatro “La Locandina”

Il Teatro "La Locandina" ospita la rappresentazione "Otello" di...

Salerno: Vincenzo Napoli candidato del Pd per la presidenza della Provincia

Sarà il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli il candidato...

Agro solidale: il Direttore Gerardo Cardillo parla di un nuovo finanziamento

L' Azienda Consortile Agro Solidale ha ottenuto un finanziamento...