venerdì, 13 Dicembre, 2024
HomeAttualitàPagani: Concorso "Felicetta Confessore", le premiazioni

Pagani: Concorso “Felicetta Confessore”, le premiazioni

Tutto pronto per il secondo concorso letterario Felicetta Confessore. Martedì 18 giugno, alle 19, la serata di premiazione presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un appuntamento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi ha avuto la fortuna di conoscere Felicetta. L’evento è organizzato da Ritratti di territorio, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano, in collaborazione con Sergio Stile, il libraio resistente e Rino Buonocore, priore della Confraternita di via Nicola Pagano. Entusiasmo alle stelle per una serata che si preannuncia densa di emozioni e condivisioni. Giurati, autori, ideatori, tutti insieme per omaggiare la storia di una donna che ha sempre vissuto l’esistenza in prima linea. Come è tipico degli eventi by Ritratti di territorio non si conoscono ancora i nomi dei finalisti. Qualche dato inizia a trapelare. I premiati saranno 14 suddivisi in sei categorie: poesia, romanzo, prosa, premio speciale, saggio, giovani. Cleo Lamberti darà voce alle parole dei premiati. Molto soddisfatta Nunzia Gargano: “Con quest’edizione consolidiamo ulteriormente l’importanza del concorso. Come l’anno scorso, la manifestazione è riuscita ad avere un respiro nazionale. Basti pensare che per la categoria riservata alle opere edite sono giunte pubblicazioni di editori del Nord. Per noi, è un riconoscimento importante di apprezzamento nei confronti dell’iniziativa”.

Orgoglioso, come per ogni evento che ospita “nella sua casa”, Rino Buonocore: “Dopo la rassegna “Ritratti di lettura”, il concorso letterario è un ulteriore tassello di pregio per le attività della confraternita. In un momento in cui ci sono troppi pochi spazi per accogliere la creatività, noi proviamo a offrire un piccolo contributo per rendere più consapevoli le nostre realtà”.

A questo punto, non resta che attendere. E che i protagonisti dell’edizione 2024 possano avere gli stessi successi dei predecessori. Li ricordiamo. Poesia: Anna Mazza e Beniamino Piscopo. Narrativa: Romolo Di Meo, Roberto Iossa, Giosuè Romano. Saggistica: Davide Bozza, Luciana Esposito, Antonio Sciotti. Under 18: Mileni Clelia Crescenzo. Testi teatrali: Antimo Casertano.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI