mercoledì, 12 Giugno, 2024
HomeCampaniaSan Marzano Team Volley in serie B

San Marzano Team Volley in serie B

Il San Marzano Team Volley nasce nel luglio del 2016. con l’obbiettivo inziale di riportare il movimento pallavolisti nella città dopo più di 10 anni di assenza.

Il percorso è iniziato con la costruzione di una squadra maschile, iscritta al campionato di prima divisione provinciale per poi dar vita a due promozioni consecutive dalla prima divisione alla serie D, e dalla D alla C.

La stagione 2019/20 è stata la protagonisti di una scalata incredibile, il team ha vinto tutte le partite della season, con la conquista della coppa Campania 2020. Poi prima dell’ultima giornata di campionato c’è stato lo stop per via della pandemia e da capolista hanno dovuto rinunciare all’obbiettivo promozione.

Dopo la perdita della finale dei play-off contro Casoria, si sono susseguiti due anni discreti senza però il raggiungimento della promozione, fino ad arrivare ad oggi dove il “San Marzano Team Volley” ha chiuso la stagione 2023/2024 al primo posto della classifica, ottenendo la promozione diretta al prossimo campionato nazionale di serie B con 24 vittorie su 26 gare giocate, ottenendo 71 punti, con il 100% di vittorie in trasferta e le uniche due sconfitte avvenute tra le mura di casa.

In attesa delle date ufficiali, la squadra continua ad allenarsi per conquistare la Supercoppa Campania.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI