mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeAttualitàPagani: 1 e 2 giugno all'insegna dello sport

Pagani: 1 e 2 giugno all’insegna dello sport

Saranno due giorni di sport, divertimento, inclusione in città con la Pagani Sport Experience. Sabato 1 Giugno e Domenica 2 Giugno due grandi iniziative si sposano in un weekend che coinvolgerà scuole, associazioni e cittadini all’insegna delle attività ludico-sportive.

Una due giorni fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che dall’inizio del mandato del Sindaco Raffaele Maria De Prisco, crea eventi di sensibilizzazione sulla salute legata allo sport, attraverso Pietro Sessa in cui quest’anno si inserisce l’interessante iniziativa nazionale Sportability.

L’evento della Provincia di Salerno, organizzato dalla cooperativa sociale Cava Felix in sinergia con la Fondazione Casamica, è parte del progetto nazionale e quest’anno si localizza anche a Pagani con l’interessamento del consigliere provinciale Gerardo Palladino.

Si arricchisce così la Pagani Sport Experience coordinata dall’amministrazione comunale, dall’ ASD Sport è Salute, da OPES DANZA e OPES SALERNO con un grande lavoro sinergico tra tutte le realtà sociali e sportive del territorio aderenti, dopo il grande successo già riscontrato lo scorso anno.

Sabato 1 Giugno il taglio del nastro in Arena Pignataro dell’evento Sportabilithon, un vero e proprio villaggio sportivo aperto a tutti all’insegna dell’inclusione sociale e della promozione del territorio con numerose attività ludico-sportive. Durante la giornata l’arena Pignataro sarà allestita di un’area giochi con gonfiabili e si potrà praticare liberamente tiro con l’arco, bocce, pattinaggio, corso di pilates con musica (ore 10.30), zumba con musica (ore 11.30 e 15.30), skateboard, ping-pong, mini tornei di Basket (dalle 15.30), yoga con musica (ore 17.45). Si potrà assistere inoltre ad esibizioni sportive di arti marziali, Judo e Karate, (ore 11.30), ginnastica ritmica (ore 12.30 – 17.15), torneo tra scuole calcio paganesi con Kings Cup (ore 16.00), una performance di pallavolo tra associazioni di Pagani e San Marzano (ore 17.45) Sitting-volley (18.30).

Alle ore 16 ci sarà anche l’esibizione musicale di Vincenzo Romano

Parte integrante dell’iniziativa le associazioni Autismo e ABA e Superabile Onlus che svolgeranno attività ludiche-sportive e Attività Fisica Adattata (AFA) con i loro ragazzi con l?ASL Salerno . Sarà presente anche la dott.ssa Zampetti, dirigente del Dipartimento di Prevenzione.

Alle 19 al termine delle attività in arena Pignataro lo sport si sposterà in piazza Auditorium con 12 incontri di pugilato olimpico, promossi dalla Thunder Boxing Club con il patrocinio del Comune di Pagani che si svolgeranno all’aperto a partire dalle ore 20.

Domenica 2 Giugno invece lo sport trova casa al Marcello Torre con le attività delle scuole calcio a partire dalle 15, una passeggiata veloce che con partenza alle ore 16.30 da piazza Sant’Alfonso arriverà allo stadio paganese e le danza coreografiche di News Generation Dance alle ore 17.

A conclusione delle due giornate all’insegna dello sport e della salute, alle ore 17.30 poi si terrà il triangolare di calcio a cui prenderanno parte amministratori, categorie di professionisti e associazioni.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI