Il San Giuseppe ripropone l’AperiScuola, l’evento ideato per unire divertimento, scoperta e informazione. L’istituto ritrova la collaborazione del Lap Station di Sant’Egidio che torna ad essere la cornice ideale per un pomeriggio dedicato a genitori e ragazzi interessati a conoscere da vicino l’offerta formativa del San Giuseppe.
Il secondo appuntamento si terrà oggi, giovedì 23 maggio, al Lap Station di Sant’Egidio a partire dalle 18:00
“Il primo AperiScuola ha segnato un punto di inizio per l’Istituto San Giuseppe”, dichiara la Direttrice Roberta Langella, “il valore dell’inclusività, della formazione e della famiglia ci spinge a voler fare sempre di più e, per questo, abbiamo deciso di replicarci, dopo pochi giorni dal primo appuntamento. Vogliamo dare voce e risonanza al nostro Istituto, alle nostre idee e alla nostra grande famiglia”.
L’istituto San Giuseppe, realtà già affermata nel territorio, si distingue per il coinvolgimento attivo dei ragazzi in attività extrascolastiche di valore. Oltre al primo AperiScuola, i ragazzi del San Giuseppe si sono già resi protagonisti di iniziative benefiche, come il progetto “Caritas” in collaborazione con i parroci locali e la collaborazione con la Fondazione Carminello Ad Arco Onlus. Da non perdere quindi il secondo appuntamento con l’aperitivo, ad attendere i ragazzi, un coinvolgente dj set che animerà il pomeriggio e renderà l’atmosfera ancora più speciale.
Non mancheranno inoltre gadget brandizzati, come i “braccialetti musicali” già distribuiti nella prima edizione, insieme a tante altre sorprese. Durante l’evento, sarà possibile incontrare gli alunni e i docenti del San Giuseppe, pronti a raccontare la loro esperienza e rispondere a domande e curiosità. Un’opportunità preziosa per conoscere meglio la metodologia didattica, i percorsi formativi e le attività extrascolastiche offerte dalla scuola, il tutto concedendosi un piacevole aperitivo.