A San Valentino Torio, dopo il grande successo della prima edizione, dal 29 maggio al 1° giugno in piazza Amendola torna la rassegna che unisce documentari, teatro, musica e territorio “AgroDoc“.
A presentare l’evento è ancora la HIGHLIGHTS che produce la seconda edizione “AGRODOC: DOCUMENTARI E TERRITORIO”, una produzione di Francesco Comunale, realizzata in stretta collaborazione con ben 7 delegazioni RAI.
L’evento è patrocinato dal Comune di San Valentino Torio e da RAI CAMPANIA e con la collaborazione di RAI DOCUMENTARI. Media Partnership di Rainews24, Rai Italia, Rai Radio Live Napoli, Rainews.it e TgR Campania!
L’ iniziativa ha lo scopo di divulgare la cultura, la storia e le tradizioni artistiche della Campania, tramite documentari ed ospitate di artisti campani, provando ad avvicinare i giovani all’arte, alla musica, alla cultura ed allo spettacolo.
Di seguito gli appuntamenti delle quattro serate:
Mercoledì 29 Maggio, Enzo De Caro sarà sul palcoscenico di Piazza Amendola per presentare il suo documentario su Toto’ e parlare della sua carriera artistica.
Giovedì 30 Maggio, Ludovica Coscione, Teresa di “Mare Fuori” parlerà di cinema, esperienze e parlerà con i giovani facendo anche lezione di cinema.
Venerdì 31 Maggio, Enzo Gragnaniello canterà e suonerà i suoi testi, tra le scene del documentario RAI sulle famose 4 giornate di Napoli.
Sabato 1° Giugno, il finale con artisti locali, Marco Zurzolo, Antonio De Matteo e tanta buona musica.
Al riguardo ne abbiamo parlato con il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, segue il podcast dell’intervista: