mercoledì, 29 Maggio, 2024
HomeAttualitàPagani: al via il format “Aperiscuola” dell’Istituto San Giuseppe

Pagani: al via il format “Aperiscuola” dell’Istituto San Giuseppe

Prende il via il format “AperiScuola”, ideato e promosso dall’Istituto Paritario San Giuseppe, affermata realtà scolastica a Pagani e punto di riferimento con dodici indirizzi e tre sedi dislocate su tutto il territorio.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 19 aprile presso il LapStation Bistrot di S.Egidio, dalle 18:00 alle 20:00.

Gli “AperiScuola” nascono dalla voglia di avvicinare i ragazzi e le famiglie del territorio alla realtà scolastica in maniera inedita, attraverso un aperitivo, creando così un ponte con i luoghi di aggregazione giovanile più frequentati. Collaborando, dunque, con i gestori di locali e bar della zona, l’Istituto organizza un pomeriggio all’insegna dell’inclusione, del confronto e del sano divertimento.

Il San Giuseppe pone fra i suoi valori fondamentali quelli dell’accoglienza e dell’inclusività”, dichiara la dott.ssa Roberta Langella, dirigente dell’Istituto, “per questo, abbiamo deciso di avvicinarci ancor di più ai giovani del nostro territorio, organizzando un evento free-entry con la collaborazione dei gestori dei luoghi di ritrovo più famosi della zona”.

L’Istituto, oltre ad essersi già affermato in Campania, ha ricevuto importanti riconoscimenti anche su scala nazionale. Basti pensare alle collaborazioni con la LUISS, prestigiosa università romana, per quanto riguarda il progetto “Legalità e Merito”, alla presenza della scuola nell’Albo Nazionale delle Eccellenze stilato dal Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del programma “IoMerito” e al Premio conferito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con menzione speciale nell’ambito dei Progetti Digitali IeFP.
Il primo AperiScuola, oltre a un coinvolgente DJ Set, vedrà protagonisti anche i docenti e gli studenti del San Giuseppe, pronti a raccontare la propria esperienza e a confrontarsi con quanti vorranno saperne di più della realtà scolastica dell’Istituto paganese. Un evento, dunque, da non perdere, per vivere un momento di aggregazione, inclusività e divertimento, alla scoperta dell’Istituto San Giuseppe.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI