Domenica sera, al Piccolo Teatro Franz Muller di Sarno, è stato presentato il programma della prima edizione di Sarno Teatro Festival, rassegna teatrale che partirà proprio questo settembre e si concluderà a maggio 2023.
Durante la serata, inoltre, è avvenuta la premiazione dei 6 finalisti del premio letterario Franz Muller, tutti vittoriosi ex aequo, in un’inedita classifica che non ha visto stabilire una gerarchia di bravura.
A illustrare il programma completo degli appuntamenti il direttore artistico, regista e attore del teatro, Carmine Pagano, insieme al promoter dell’iniziativa e attore Alfonso Squillante e all’attrice e poetessa Sonia Fiammetta D’Alessio, che hanno anticipato un leitmotiv caratterizzato da comicità e riflessione.
In più, oltre alla presentazione del palinsesto, spazio anche al teatro pedagogico dell’attrice Liana Crescenzi, che ne curerà i corsi suddivisi per fasce di età, e alla rassegna cinematografica curata invece da Giancarlo Palumbo, per la quale ha individuato quattro differenti aree tematiche.
Ai microfoni di Radio Base, le parole dei protagonisti: