mercoledì, 29 Maggio, 2024
HomeAttualità"Pacche d'oro" in onda su Sky Value 24 Tv

“Pacche d’oro” in onda su Sky Value 24 Tv

Il bullismo, la non accettazione del proprio corpo, il razzismo, l’obesità, l’anoressia, i drammi familiari sono temi attuali e forti. Temi che accompagnano la vita di tutti.

Pacche d’oro” andrà in onda da martedì 9 aprile alle 21:30 su Sky Value 24 Tv (per un totale di 5 puntate) è un’idea di Luca Virno, presentatore e speaker radiofonico, che lo vede al suo esordio autoriale sul grande schermo e nasce dal desiderio di raccontare e ascoltare storie di rinascita.

«In Pacche d’Oro raccontiamo storie, ma con leggerezza. Storie di vita vissuta, vita reale, di trasformazione e di evoluzione di persone comuni che hanno deciso di sfidare il proprio limite ed oggi hanno voglia di condividere la propria esperienza e metterla a servizio degli altri – sottolinea Luca Virno, conduttore radiofonico e autore di origini salernitane – Il nome del format, apparentemente provocatorio, in realtà ha uno sguardo molto intimista, che ha l’ambizione di poter incoraggiare e infondere speranza.  Mia sorella Ilenia Virno, nella sua bio di Instagram dice: “Se la sofferenza vi ha resi cattivi, l’avete sprecata”. Siamo fortemente convinti che da ogni problema si possa ricavare un vantaggio, si possa imparare qualcosa di utile, o addirittura si possa sviluppare un talento. L’obiettivo è mettere in luce il talento ottenuto dalla rinascita».

«Abbiamo incontrato e ascoltato moltissime persone, fino a selezionare otto storie che potessero essere fonte di ispirazione per i telespettatori. Abbiamo scelto di parlare di problemi comuni, spesso difficili da raccontare: bullismo, non accettazione del proprio corpo, razzismo, obesità, anoressia, drammi familiari. Si parla sempre troppo poco di certi temi. Noi abbiamo deciso di affrontarli in modo molto leggero. Siamo convinti che “parlare di un problema aiuti ad esorcizzarlo”»

Nella prima parte del programma Luca Virno intervista i partecipanti che si mettono a nudo e si aprono completamente, raccontando ogni dettaglio della propria sofferenza. La narrazione è molto leggera e colloquiale.

La chiacchierata si conclude con un messaggio positivo, un consiglio o un monito che i partecipanti si sentono di offrire ai telespettatori.

Nella seconda parte è previsto l’intervento della psicoterapeuta Anna De Martino che analizza le storie da un punto di vista più tecnico, fornendo un parere scientifico dal tono divulgativo.

Successivamente i co-conduttori Alessio Falanga e Simona Petrosino avranno il compito di sfidare i partecipanti, metterli alla prova per dimostrare la nostra tesi: da un problema spesso nasce un talento.

Inoltre, nel programma è presente anche la figura del coach motivazionale, ruolo ricoperto dalla giornalista Barbara Landi e dalla wellness coach Lia Nunziante.

Volendo trasmettere allegria tramite una narrazione leggera, nella parte finale, ci saranno gli interventi comici de “I Doppio Senso”, il monologhista Marcello Pastore e della showgirl Stella Liberale.

La regia è di “Paolillo film” a cura di Mino Paolillo e la ballerina inserita nel jingle è Marta Bassani.

Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI