mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeAttualitàViaggioDanza arriva a Danza in Fiera: la prima tappa del tour di...

ViaggioDanza arriva a Danza in Fiera: la prima tappa del tour di formazione

ValoreDanza ®, è un progetto nato nel 2022 dal sogno di Luisa Villani e che da 15 anni supporta i talenti e le realtà emergenti che credono nel valore della Danza ed al suo apporto nel sociale come coesione, unione, crescita personale e collettiva.

Ad oggi, ViaggioDanza®, ha coinvolto 250 scuole di danza e più di 4000 ballerini creando così una rete tra i professionisti del panorama nazionale ed internazionale della danza e le realtà emergenti, assegnando borse di studio e premi per la formazione
in accademie riconosciute.

Il nuovo tour vedrà il team di ViaggioDanza® a Firenze, in occasione di Danza in Fiera presso la Fortezza da Basso, al Padiglione Centrale Attico, dal 23 al 25 febbraio, Stand A/13. Saranno moltissime le iniziative come la premiazione dello Show Dance & Video Contest, competizione svolta sul canale YouTube di ViaggioDanza® con oltre 150 coreografie in gara.
Come ogni anno il team sarà parte della giuria per le rassegne Dance e Juniord Parade, in veste di talent scout, per assegnare ai più meritevoli borse di studio pari al 50% e al 100% per importanti opportunità formative come:

  • Fini Dance NEW YORK 2024;
  • Il MASTER Corso professionale per danzatori luglio 2024;
  • Barcellona danceXperience settembre 2024;
  • audizioni per spettacoli nel corso del 2024 ed ancora tanto altro
    Sabato 24 febbraio è in programma una lezione di Classico con la maestra Cristina
    Amodio destinata a 50 allievi ballerini, già sold out, al termine della quale i più talentuosi potranno ricevere ulteriori borse di studio. Il focus non sarà incentrato esclusivamente sui giovani talenti della danza ma anche i coreografi avranno la possibilità di ottenere esperienze lavorative ed ingaggi artistici nel circuito ViaggioDanza®.
    Il Tour Nazionale 2024 inizierà con la prima tappa a Firenze in occasione di Danza in Fiera, per poi proseguire con Padova, Corte Franca, Roma, Milano toccando anche altre realtà e favorire, in questo modo, la condivisione e lo sviluppo delle realtà della Danza italiana.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI