sabato, 13 Aprile, 2024
HomeAttualitàL'Essere & L’Umano: Conosci Victor Jara?

L’Essere & L’Umano: Conosci Victor Jara?

A Nocera Inferiore, presso il Teatro Comunale Diana, venerdì 19 gennaio 2024 va in scena CONOSCI VICTOR JARA? Il primo spettacolo per “L’Essere & L’Umano” edizione 2024, rassegna firmata da Artenauta Teatro.

Protagonista sarà il sassofonista Daniele Sepe con Emilia Zamuner, Pasquale Ruocco alla chitarra, Piero De Asmundis al piano, Davide Costagliola al basso, Antonello Iannotta alle percussioni, Massimo Del Pezzo alla batteria.

Daniele Sepe, con lo spettacolo “Conosci Victor Jara?“, titolo che rimanda all’album pubblicato nel 2000 dal sassofonista, omaggerà Victor Jara: autore di riferimento internazionale nel mondo della canzone di protesta e della canzone d’autore ed esponente di punta della Nueva Canción Chilena.

Queste le parole di Daniele Sepe:

«Sarà un omaggio alla musica latinoamericana che ha segnato così tanto il cantautorato italiano. Ci siamo tutti abbeverati a quelle storie, a quei libri, e andava a finire che
conoscevamo bene posti come il Brasile, l’Argentina. La nostra sarà una festa per quel mondo e la sua magia. La musica latinoamericana in generale è molto più allegra di quel che ci capita di sorbire dalle nostre parti, tutti qui ballano su quelle note, siamo debitori di parecchio buonumore. C’è un colore diverso. In questo, Jara è fondamentale e la sua musica è uno strumento in più per interpretare il presente e costruire il futuro
».

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI