Una partita molto equilibrata quella che si è svolta oggi allo stadio Marcello Torre di Pagani. Dopo una lunga fase di studio, sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con capitan Faiello, il quale dopo una serie di dribbling ubriacanti in area nemica, calcia di poco a lato. I pugliesi arrancano e non riescono a creare limpide azioni da gioco, anzi sono gli Azzurrostellati a sfiorare nuovamente il vantaggio: Faiello imprendibile sulla corsia di destra, supera abilmente i suoi marcatori è giunto sul fondo, lascia partire un traversone basso, che per sua sfortuna non viene raccolto da nessuno dei suoi compagni. Il primo tempo termina quindi a reti bianche, con gli uomini di Agovino che sembrano avere in mano il ritmo della gara. Nella ripresa la musica non cambia, fino a quando al 59’ minuto di gioco nel tentativo di rinviare il pallone in avanti il debuttante S. Esposito colpisce l’attaccante Palermo, per il direttore di gara è Rigore!
Dopo le proteste vigorose da parte dei padroni di casa, che si vedono assegnare un rigore effettivamente dubbio, è Bonanno a realizzare lo 0-1. Il Martina Franca è abile nel coprire quasi tutti gli spazi, la Paganese non riesce più a costruire. Al Marcello Torre termina 0-1.
Paganese (4-3-3): S. Esposito; Ianniello, Galeotafiore, G. Esposito, Setola (69′ Sorgente); Del Gesso (69′ Semonella), Langella, Mancino; Faiello, Iannone (73′ Matarese), Porzio (62′ De Gennaro). A disp. Pinestro, Celentano, Caruso, Rocca, Perulli. All. Agovino
Martina (4-4-2): Figliola; Mancini, Rizzo, Silletti, Nikolli (70′ Vaticinio); Pinto, Virgilio, Perez, Tuccitto; Bonanno (82′ Langone), Palermo. A disp. Pirro, Perrini, Dieng, Sicurella, Albanese, Ievolella, Filippi Filippi. All. Pizzulli.
Marcatori: 56′ rig. Bonanno