mercoledì, 12 Giugno, 2024
HomeCampaniaPagani: PD incontra l'assessore Longobucco

Pagani: PD incontra l’assessore Longobucco

Il Pd ha incontrato, questa mattina, l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Pagani, Stella Longobucco, per parlare di scuole. Per il circolo paganese erano presenti Giusi Fiore e Alfonso Tortora. I punti sui quali il PD ha focalizzato l’attenzione con l’assessore sono stati: trasporto scolastico, organizzazione ed erogazione di servizi scolastici e la loro capacità di essere inclusivi, e lo stato di salute delle strutture scolastiche.

Per il trasporto pubblico, l’assessore ha spiegato che bisogna partire da zero perché è
tutto fermo al 2015. Per l’erogazione e l’organizzazione dei servizi scolastici: l’educazione fisica, che tanti scolari non fanno perché non tutte le scuole hanno la palestra. L’assessore Longobucco ha garantito che sono all’opera ma non in tempi celerissimi. Per il Pd: nell’attesa si potrebbero utilizzare alcune strutture pubbliche che sono gestite da privati, premendo sui dirigenti scolastici per l’accorpamento delle ore in una sola giornata e usando il trasporto scolastico.

Lo stato di salute delle scuole: il terzo punto. Anche qui l’assessore Longobucco ha assicurato di fare il possibile. Il Pd ha posto l’accento su alcune priorità, vedi il secondo
piano della Sant’Alfonso, chiuso per mancanza di una scala antincendio, e la sua facciata.

Al riguardo, Alfonso Tortora ha commentato:

«L’incontro avuto questa mattina con l’assessora Stella Longobucco, è stato molto interessante e sono sicuro anche produttivo ai fini della risoluzione dei diversi problemi della scuola a lei sottoposti. Ho trovato di fronte una persona sensibile, aperta e sinceramente interessata alla possibilità di rendere le nostre scuole sicure, accoglienti e veramente accessibili a tutti. È stato un colloquio sereno e senza pregiudizi, dove si è evinto il sincero intento, da ambo le parti, di mettere gli studenti paganesi e le loro famiglie al centro delle attenzioni nostre (come PD cittadino) e dell’amministrazione comunale».

Giusi Fiore si è espressa così:

«Una sintonia tra noi e l’assessore sulle necessità dei nostri scolari c’è stata subito. Siamo fiduciosi che possiamo aiutare Stella Longobucco a risolvere almeno una parte di problemi, mettendoci a disposizione fattivamente. Ci aggiorneremo a breve e, speriamo, incontrando anche i dirigenti scolastici ed i presenti di circolo. Ognuno deve fare la sua parte solo per il bene dei bambini»
Il Pd paganese ha manifestato nei fatti la volontà di aiutare l’assessore alla pubblica istruzione. E Stella Longobucco è sembrata interessata a cogliere l’occasione.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI