martedì, 23 Aprile, 2024
HomeCampaniaStagione prolungata, l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel aperto fino a gennaio

Stagione prolungata, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel aperto fino a gennaio

L’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, che sorge nella location di un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo, ha deciso di prolungare la stagione fino al 15 gennaio 2024, accogliendo gli ospiti anche durante le festività natalizie nelle sue 52 camere e suite elegantemente rinnovate.

Dunque, si tratta dell’unico hotel 5 stelle della Costiera amalfitana che resterà aperto in questo magico periodo dell’anno che, a soli pochi mesi dalla riapertura sotto il brand Anantara, ha scalato le classifiche del prestigioso premio internazionale Condé Nast Traveller Readers’ Choice Awards 2023 conquistando il 2° posto nella categoria “The rest of Italy”.

Le atmosfere della Costiera fuori stagione, con l’immersione nel periodo natalizio, faranno da contorno alle costanti degli appuntamenti enogastronomici e culturali, eventi e attività, come sempre volte a valorizzare le bellezze del territorio in pieno stile Anantara: dalle esperienze su misura alla scoperta del territorio, passando per i trattamenti rilassanti e rigeneranti presso l’Anantara Spa, fino ad arrivare ai menù degustazione curati dall’Executive Chef Claudio Lanuto.

A inaugurare ufficialmente il periodo natalizio una straordinaria cerimonia di accensione dell’albero di Natale presso l’antico Chiostro del Convento, guidata dall’esperto Anantara, Fra Marcus: il Chiostro sarà allestito con decorazioni e addobbi natalizi, con centinaia di luci a cascata a regalare colpi d’occhio mozzafiato e una magica atmosfera.

Dal 15 al 17 dicembre il Chiostro ospiterà un mercatino di Natale aperto a tutti: un omaggio alle tradizioni natalizie locali tra prodotti artigianali e prelibatezze tipiche.

Inoltre, per gli ospiti, l’Hotel propone numerose iniziative come la “Masterclass sull’Amaro dei Cappuccini“, prevista ogni giovedì dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, per imparare i segreti dell’amaro preparato per secoli dai monaci insieme a Fra Marcus e allo Chef Claudio Lanuto.

Per le famiglie e i bambini sono in programma diverse attività, tra cui l’incontro con Babbo Natale, che porta doni e gioia ai più piccoli l’8 e il 25 dicembre.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI