sabato, 13 Aprile, 2024
HomeAttualitàSarno: primo appuntamento in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle...

Sarno: primo appuntamento in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

A Sarno, presso il teatro De Lise dalle ore 10:00 alle ore 13:00 di martedì 21 Novembre si terrà “I miei sogni…a prescindere dagli stereotipi. La parità che contrasta la violenza“, il primo appuntamento in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Un’iniziativa di confronto e riflessione organizzata dai Comuni afferenti all’ Ambito Sociale S1 03 (comuni di Pagani, Sarno, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio), unitamente alla Cooperativa Sociale Proodos, al Centro Antiviolenza Vite di Giada ed all’ Azienda dei Servizi Sociali Agro Solidale.

Alla rassega parteciperanno gli istituti scolastici superiori di Sarno e Pagani che l’equipe di Vite di Giada ha incontrato nelle scorse settimane per riflettere sugli stereotipi alla base della violenza di genere e su quanto questi condizionino le scelte, i sogni e le aspirazioni soprattutto delle giovani menti, i saluti istituzionali dei sindaci dei Comuni dell’Ambito, di Gerardo Cardillo, direttore generale Azienda Consortile Agro Solidale, e di Mario Sicignano, presidente Proodos società cooperativa sociale.

Seguiranno gli interventi, accompagnati e moderati da Raffaella Ruocco, CDA Proodos società cooperativa sociale, di Melicia Comberiati, Segretaria CISL Napoli e portavoce alleanza contro la povertà in Campania e di Clementina Sasso, Astrofisica INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Napoli, di Aurora Torre direttore responsabile Telenuova

Inoltre, all’evento, ci sarà Lucia Fortini, Assessore Politiche sociali e Scuola Regione Campania.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI