martedì, 11 Febbraio, 2025
CampaniaDa Pagani a New York "di corsa": il sogno di Gianluca Tortora...

Da Pagani a New York “di corsa”: il sogno di Gianluca Tortora diventa realtà

Condividi sui social:

Cos’hanno in comune Pagani e New York? Nulla, apparentemente, se non l’infinito ed entusiasmante percorso lungo cui si è delineato un sogno, nato nella cittadina in provincia di Salerno e concretizzatosi ne La Grande Mela.

Il protagonista di quella che sembra soltanto l’inizio di una bella favola è l’architetto ed ex consigliere comunale paganese Gianluca Tortora, che questo sogno l’ha alimentato e tracciato, percorrendolo per più di 7 mila chilometri, unendo così distanza emotiva e distanza spaziale.

Lo sfondo la celebre Maratona di New York, dove ha indossato i colori del proprio Paese con grande orgoglio: «La maratona di New York è la realizzazione di un sogno che ho portato dentro sin da bambino. Guardavo quegli atleti e li ammiravo come fossero degli eroi. Oggi mi trovo qui a realizzare questo sogno portando sul petto i colori del mio Paese».

Parole, quelle di Tortora, che di certo non nascondono la grande emozione per quanto fatto, da State Island a Brooklyn, dal Queens al Bronx, e fino a Manhattan, in mezzo a chi considera degli eroi, come un eroe.

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare
News

Pagani: Raffaella R. Ferrè a “Ritratti di lettura”

Primo appuntamento di Ritratti di lettura 2025. La rassegna...

Pagani: shopping e benessere al Centro commerciale “Pegaso”

E' tutto pronto per la nuova iniziativa del centro...

Agro solidale: consegna per i “pacchi alimentari”

L'azienda consortile "Agro solidale" comunica alla cittadinanza che sono...

Pagani: I consiglieri Nitto, Stanzione e Ferraioli chiedono un consiglio comunale “chiarificatore”

Crisi politica nella maggioranza di governo a Pagani, i...