mercoledì, 29 Maggio, 2024
HomeEuropaFondi PNRR, incontro tra Federcepi e Lucia Vuolo

Fondi PNRR, incontro tra Federcepi e Lucia Vuolo

C’è stato un lungo e cordiale incontro a Salerno, tra la il presidente nazionale di Federcepicostruzioni Antonio Lombardi e l’europarlamentare PPE/FI Lucia Vuolo, membro della Commissione per i Trasporti e il Turismo del Parlamento europeo.

Si è parlato, nello specifico, delle risorse del PNRR e delle possibilità per le imprese di sfruttare i finanziamenti europei.

Temi già toccati dalla Vuolo durante il convegno “Fondi europei diretti e indiretti a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese”, promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.

«Con l’Onorevole Vuolo abbiamo discusso lungamente delle difficoltà che oggi ostacolano gli investimenti del PNRR, purtroppo comuni a tutte le tipologie di intervento che si realizzano in Italia: i percorsi burocratici, lunghi e tortuosi, e l’accavallarsi di competenze nei più disparati ambiti, rendono improponibile il rispetto dei cronoprogrammi europei. Occorre quindi un programma coraggioso di semplificazione e di snellimento delle procedure che metta finalmente l’Italia al passo con le altre realtà europee».

Lo stesso Lombardi, ha poi concluso offrendo la disponibilità di sfruttare la sede di Bruxelles di Federcepicostruzioni, così da agevolare l’accesso ai fondi sia nell’ambito dei bandi sia anche nelle procedure a sportello, da parte delle PMI.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI