spot_img
sabato, 17 Gennaio, 2026
spot_img
HomeEuropaFondi PNRR, incontro tra Federcepi e Lucia Vuolo

Fondi PNRR, incontro tra Federcepi e Lucia Vuolo

PUBBLICITA

Condividi sui social:

C’è stato un lungo e cordiale incontro a Salerno, tra la il presidente nazionale di Federcepicostruzioni Antonio Lombardi e l’europarlamentare PPE/FI Lucia Vuolo, membro della Commissione per i Trasporti e il Turismo del Parlamento europeo.

Si è parlato, nello specifico, delle risorse del PNRR e delle possibilità per le imprese di sfruttare i finanziamenti europei.

Temi già toccati dalla Vuolo durante il convegno “Fondi europei diretti e indiretti a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese”, promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli.

«Con l’Onorevole Vuolo abbiamo discusso lungamente delle difficoltà che oggi ostacolano gli investimenti del PNRR, purtroppo comuni a tutte le tipologie di intervento che si realizzano in Italia: i percorsi burocratici, lunghi e tortuosi, e l’accavallarsi di competenze nei più disparati ambiti, rendono improponibile il rispetto dei cronoprogrammi europei. Occorre quindi un programma coraggioso di semplificazione e di snellimento delle procedure che metta finalmente l’Italia al passo con le altre realtà europee».

Lo stesso Lombardi, ha poi concluso offrendo la disponibilità di sfruttare la sede di Bruxelles di Federcepicostruzioni, così da agevolare l’accesso ai fondi sia nell’ambito dei bandi sia anche nelle procedure a sportello, da parte delle PMI.

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

“Con cuore grato”: il messaggio del Vescovo a un mese dal Presepe in Piazza San Pietro

A un mese dallo svelamento del Presepe della Diocesi...

Consiglio comunale di Pagani, bilancio al centro dell’intervento di Anna Rosa Sessa

Il 14 gennaio 2026 la consigliera comunale di Pagani,...

Raccolta degli indumenti usati: nel 2026 Nocera Inferiore punta su riuso e sostenibilità

L’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore, in collaborazione con Nocera...

Scattano i controlli incrociati: tra 730, conti correnti e spese. Chi rischia le verifiche e come vengono fatte.

Con l’avvio del nuovo anno l’Agenzia delle Entrate ha rafforzato...