mercoledì, 12 Giugno, 2024
HomeAttualitàIntelligenza artificiale: un confronto tra esperti e giovani di Forza Italia a...

Intelligenza artificiale: un confronto tra esperti e giovani di Forza Italia a Sarno

Giovedì 19 ottobre alle 19.30, presso la sala conferenze di Villa Lanzara a Sarno, si terrà l’evento formativo organizzato dal movimento giovanile Forza Italia Sarno, dal titolo: “Intelligenza artificiale in pratica: opportunità e sfide del futuro”.

Una tavola rotonda dedicata all’Intelligenza Artificiale (IA) e al suo impatto sulla vita quotidiana, con particolare attenzione agli aspetti sociali, giuridici e politici.

L’Intelligenza artificiale è ormai una realtà che influenza il modo in cui si lavora, si comunica e si prendono decisioni.

Questo evento fornirà una preziosa opportunità per esplorare il ruolo cruciale che l’IA gioca nella società di oggi, oltre a concentrarsi sulle sue implicazioni giuridiche. Avremo l’onore di accogliere esperti del settore, inclusi docenti universitari che condivideranno la loro conoscenza approfondita sull’IA al fine di offrire una prospettiva accademica e professionale: affronteremo tematiche cruciali, come la trasparenza nelle decisioni automatizzate, l’etica nell’uso dell’IA e le sfide giuridiche connesse“, hanno spiegato i vertici del coordinamento giovanile sarnese di Forza Italia.

La partecipazione all’evento darà anche l’occasione di contribuire a plasmerà il futuro di questa tecnologia nella società.

Saranno presenti l’avvocato Raffaele Vitolo, cultore di Procedura penale dell’Università di Salerno, e il professore Mauro Santaniello, docente di Politiche digitali dell’Università di Salerno.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI