mercoledì, 29 Maggio, 2024
HomeCampania26ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Colliano, le interviste

26ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Colliano, le interviste

Tra il 6 e l’8 ottobre, a Colliano, si è tenuta la 26ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo organizzata dalla Pro Loco Colliano.

Un evento che ha riunito tutti gli appassionati di questo pregiato fungo, alimentato da proposte gastronomiche, orchestre e musica, che hanno deliziato il palato di tutti i presenti.

Allo stand della Pro Loco, ci si poteva deliziare con il caciocavallo impiccato con crema di tartufo, un antipasto con una deliziosa ricotta al tartufo e una porzione di salsiccia con fagioli e tartufo, e concludendo con le tagliatelle, porcini e tartufo.

Tra le varie delizie, c’era anche il tradizionale gnocchetto al tartufo e la pizza fritta con mortadella e tartufo.

Nei vicoli del Borgo, è stato possibile gustare patate cunzate con peperoni in agrodolce, calzoni funghi e olive o patate con uovo Fritto al tartufo, il tutto accompagnato da abbondante birra.

Alla mostra, oltre al buon cibo, ad allietare i partecipanti i saggi musicali, saggi di danza e gruppi folkloristici che proponevano tarantelle, pizziche e tammurriate.

A seguire il 4° Raduno auto d’epoca e supercar “Colliano città del Tartufo”, agli spettacoli dei Burattini e Musica di Giò Ferraiolo che avevano come protagonisti Pulcinella e la città di Colliano e partecipare a “I Giochi di una volta” organizzati solo con materiali di recupero.

La serata si è conclusa con lo spettacolo cabarettistico di Gino Fastidio.

Il giorno di chiusura, ancora laboratori e spettacoli folkloristici, con la premiazione dei vincitori dei concorsi e i saluti a cura di Mauro Iannarella, presidente della Pro Loco Colliano e del sindaco Gerardo Strollo.

Le interviste dei protagonisti:

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI