mercoledì, 29 Maggio, 2024
HomeAttualitàIl Conegliano Valdobbiadene Prosecco arriva in Costiera Amalfitana

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco arriva in Costiera Amalfitana

Sabato, 14 ottobre, a Cetara, presso l’Hotel Celsius, arriva per la prima volta il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG.

Sarà un pomeriggio dedicato alla presentazione e alla promozione della Denominazione e delle sue caratteristiche agli operatori del settore, alla stampa e ai wine lovers.

Antonio Stanzione, curatore di Guida Bio e il Direttore del Consorzio, Diego Tomasi guideranno le tre Masterclass dedicate al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Dal vigneto al calice: conoscere il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG”, sarà il primo appuntamento e che inizierà alle ore 15:00.

Seguirà, alle ore 17:00, l’approfondimento “Di Riva in Riva” in cui sarà possibile scoprire le peculiarità del territorio.

L’ultimo appuntamento “Dall’aperitivo al dolce: come abbinare il Superiore a tavola” si terrà alle ore 19:00 e si concentrerà sugli abbinamenti.

Le masterclass sono a numero chiuso e prenotabili al seguente link: eventbrite.it e tutti gli aggiornamenti saranno online su prosecco.it e sui canali social del Consorzio di Tutela.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI