martedì, 21 Gennaio, 2025
HomeAttualitàColliano: successo per la 26ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo

Colliano: successo per la 26ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo

Dal 6 all’8 ottobre, a Colliano, c’è stata la 26ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo organizzata dalla Pro Loco Colliano.

Il Tartufo, è stato il grande protagonista dell’evento che ha riunito tutti gli appassionati di questo pregiato fungo, riscontrando un grande successo.

Tante le proposte gastronomiche per le vie del borgo, accompagnate da folklore, orchestre e musica, che hanno deliziato il palato di tutti i presenti.

Allo stand della Pro Loco, ci si poteva deliziare con: il caciocavallo impiccato con crema di tartufo, un antipasto con una deliziosa ricotta al tartufo e una porzione di salsiccia con fagioli e tartufo, e concludendo con le tagliatelle, porcini e tartufo.

Tra le varie delizie, c’era anche il tradizionale gnocchetto al tartufo e la pizza fritta con mortadella e tartufo.

Nei vicoli del Borgo, è stato possibile gustare patate cunzate con peperoni in agrodolce, calzoni funghi e olive o patate con uovo Fritto al tartufo, il tutto accompagnato da abbondante birra.

Alla mostra, oltre al buon cibo, ad allietare i partecipanti, venerdì, 6 ottobre, ci sono stati saggi musicali, saggi di danza e gruppi folkloristici che proponevano tarantelle, pizziche e tammurriate.

Sabato, 7 ottobre, è stato possibile assistere al 4° Raduno auto d’epoca e supercar “Colliano città del Tartufo”, agli spettacoli dei Burattini e Musica di Giò Ferraiolo che avevano come protagonisti Pulcinella e la città di Colliano e partecipare a “I Giochi di una volta” organizzati solo con materiali di recupero.

La serata si è conclusa con lo spettacolo cabarettistico di Gino Fastidio.

Domenica, 8 ottobre, ancora una volta, al centro della mostra, ci sono stati laboratori e spettacoli folkloristici.

La mostra è terminata con la premiazione dei vincitori dei concorsi e con i saluti a cura di Mauro Iannarella, presidente della Pro Loco Colliano e del sindaco Gerardo Strollo.

Di seguito il podcast dell’intervista al dott. Mauro Iannarella

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI