mercoledì, 29 Maggio, 2024
HomeCampaniaSarno, venerdì in arrivo il jazz di Enzo Amazio

Sarno, venerdì in arrivo il jazz di Enzo Amazio

Venerdì a Sarno è in arrivo il jazz di Enzo Amazio, compositore originario di Pozzuoli, che intratterrà i cittadini sarnesi per il primo appuntamento della rassegna musicale “Giacomo’s Friends“.

La kermesse andrà in scena al Mama’ Food Music Drink, e, così come annunciato alla conferenza di presentazione indetta dal proprietario del locale Roberto Robustelli, vedrà la presenza, per tutti gli tutti gli eventi, del jazzista lucano Giacomo Aula, pronto ad accogliere gli artisti che vi si esibiranno di volta in volta.

Musica di spessore, dunque a Sarno, ad incorniciare la serata di apertura della prima quaterna del 2023, che con cadenza mensile porterà un gran numero di persone in corso Amendola.

Il jazzista di fama internazionale Giacomo Aula torna dunque a Sarno, dopo un giro del mondo con tappe in Germania, Portogallo e Stati Uniti.

Protagonista del primo concerto internazionale sarnese con Douglas Little, nel 2002 contribuì alla riapertura di Villa Lanzara, gettando così le basi per quello che sarebbe diventato negli anni successivi il “Sarno Jazz River”.

Una rassegna a lui dedicata, attende quindi Sarno, ricca di colleghi e “amici musicisti” che tra viaggi e concerti transoceanici, si ritroveranno nella città dei Sarrastri a impreziosire le serate all’insegna del jazz.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI