Dal 30 ottobre al 1° ottobre, in Cilento, ritorna la rassegna artistica e musicale Balconica, giunta all’ottava edizione.
Gli artisti, si esibiranno dai balconi di Futani.
Il 30 settembre dalle 19 alle 2:00 si esibiranno tra le strade e sui balconi di Futani: i P.D.C. Poetica Da Combattimento, i BCA Sound System, le cantautrici Faderica e Signorina Anarchia (Marzia Cirillo); The Nubĭvăgus, il cantautore Verrone; i Commandos Fam, The Fox in the Basement, Bradipos IV; PIOVE., producer e cantante dall’identità sconosciuta.
Per i vicoli del paese, sarà possibile fruire del percorso colorato e interattivo di Kalura Meridionalismo e dell’installazione coreografica SPLIT AND L’O.
Il 1° ottobre le attività partiranno dalle ore 09:00 mentre gli spettacoli dalle ore 12:00 alle ore 19:00.
Ore 09:00 – Futani tra natura e cultura
Una passeggiata dal centro storico di Futani all’Abbazia di Santa Cecilia in Castinatelli sulle tracce dei monaci basiliani
Ore 11:00 – Yoga con Marina
Un workshop per apprendere in armonia i principi basilari dello yoga. L’attività è gratuita.
Ore 12:30 – Laboratorio di canto tradizionale con i Kalura Meridionalismo
Ore 14:30 – LA NUOVA DANZA
L’arte del movimento nell’era della comunicazione di danza, masterclass a cura di Andrea Cagnetti.
Durante la seconda giornata si esibiranno: gli Officina Partenopea; i cantautori Antunzmask, Martino Adriani e Faderica; Gastone,Tony Borlotti i Kalura Meridionalismo e CALMA. Chiuderà in bellezza questa straordinaria, ottava edizione il concerto in pomeridiana degli Bisca.