mercoledì, 19 Giugno, 2024
HomeAttualitàPagani: ritornano i laboratori teatrali

Pagani: ritornano i laboratori teatrali

Come ogni anno, tornano i laboratori a teatro presso il teatro stabile “La Locandina” di Pagani, una realtà che da più di 40 anni opera nel campo artistico teatrale nella città di Sant’Alfonso.

Giovedì, 28 settembre, dalle 19 alle 20:30 le porte del teatro sito in via Cauciello, 31 a Pagani si apriranno per accogliere tutti coloro che sono interessati a vivere questa esperienza.

I laboratori sono rivolti ad un pubblico di bambini, adolescenti ed adulti, si lavorerà sul movimento scenico, sul training dell’attore, sulla dizione, sulla improvvisazione, sulla voce e sulla respirazione attraverso le tecniche di rilassamento e sulle letture.

«Frequentare un laboratorio a teatro significa prendersi una pausa dai doveri della vita, significa prendersi un istante per dedicarsi solo a sé, per porre l attenzione sul nostro respiro, sul nostro corpo, per rilassarlo e allenarlo al sentire. È uno strumento che ci permette di liberarci di ciò che ci appesantisce, ci permetti di tornare a giocare e ci riempie di poesia e bellezza. I laboratori a teatro sono un toccasana per anima e corpo». Queste le parole di uno dei formatori, Teresa Barbara Oliva, che cura insieme a Marika Dell’ Università, i gruppi laboratoriali.
Una novità di quest’anno saranno i corsi intensivi sulla voce rivolti soprattutto a coloro che con la voce ci lavorano, come insegnanti, avvocati e tutti coloro che parlano in pubblico.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI