mercoledì, 12 Giugno, 2024
HomeAttualitàDistretto del Commercio: nasce il patto tra le comunità di San Marzano...

Distretto del Commercio: nasce il patto tra le comunità di San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio

Venerdì scorso al Comune di San Valentino Torio è stato sottoscritto l’atto costitutivo del Distretto del Commercio “San Valentino-San Marzano”.

Un grande passo avanti per lo sviluppo economico e territoriale che rappresenta un impegno concreto verso lo sviluppo integrato nei settori del commercio, del turismo e del terziario, e segna una pietra miliare per il rilancio del tessuto commerciale locale.

Inoltre questo accordo segna l’inizio del processo di riconoscimento del Distretto presso la Regione Campania.

I sindaci Carmela Zuottolo e Michele Strianese, insieme agli assessori delegati Rosanna Ruggiero (San Valentino Torio) e Angela Calabrese (San Marzano sul Sarno), hanno unito le forze per portare avanti questo ambizioso progetto, con il prezioso supporto degli uffici Suap dei rispettivi Enti, diretti da Onofrio Abronzo, Annamaria Vastola e Giovanni Pellegrino.

L’accordo è stato firmato anche dalle associazioni di rappresentanza imprenditoriale del commercio, tra cui Confesercenti Campania, la Confcommercio Campania, e l’associazione territoriale AssComm di San Valentino Torio, insieme alla Proloco San Valentino.

Il Distretto del Commercio “San Valentino-San Marzano” sarà un’entità unificata che coordinerà e organizzerà attività comuni, promuovendo le risorse di un territorio ricco e vario.

Queste le dichiarazioni della prima cittadina di San Marzano, Carmela Zuottolo:

«Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile questo risultato. Il Distretto del Commercio “San Valentino-San Marzano” rappresenta una strategia chiave per la nostra comunità, poiché ci consentirà di accedere ai fondi regionali destinati alle attività economiche. Siamo determinati a valorizzare e promuovere le nostre eccellenze locali».

L’ assessora al Commercio del Comune di San Marzano sul Sarno, Angela Calabrese, ha dichiarato:

«Con questo nuovo impulso, le comunite di San Valentino Torio e San Marzano sul Sarno guardano al futuro con rinnovato entusiasmo. Siamo pronti a sfruttare appieno le opportunità offerte dal Distretto del Commercio per lo sviluppo economico e la crescita sostenibile del territorio»

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI