giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaScafati, fondo agricolo Nappo: il deputato Mari pronto a presentare un'interrogazione parlamentare

Scafati, fondo agricolo Nappo: il deputato Mari pronto a presentare un’interrogazione parlamentare

In seguito all’ennesimo attacco al fondo agricoloNicola Nappo“, il deputato salernitano di Alleanza Verdi e Sinistra Franco Mari è intenzionato a presentare un’interrogazione parlamentare sul caso.

Grande attenzione sul raid al bene confiscato alla camorra, quindi, fiore all’occhiello dell’Agro in tema di contrasto all’illegalità.

«Lo Stato deve dare una risposta a queste persone che, da anni, stanno rilanciando un territorio nel segno della legalità con le vere eccellenze dell’Agro nocerino sarnese. Il Fondo “Nappo” spesso e volentieri è alla ribalta della cronaca per raid di cui non si conoscono autori e mandanti. Pare che questo non preoccupi nessuno, anche se poi le passerelle per la legalità le facciamo tutti. I gestori, i volontari e chi ha deciso di investire su quell’appezzamento di terreno meritano risposte. Da anni combattono contro i mulini a vento di una buona parte della classe politica locale che è sorda alle loro attività. Per questo è anche legittimo chiedersi come verranno utilizzati i finanziamenti dedicati alla struttura e ancora bloccati», ha detto Mari.

Lo stesso ha poi concluso: «Il rischio è che la criminalità riprenda il sopravvento. Questo non dobbiamo permetterlo. Ecco perché sono pronto a presentare un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per capire cosa ha intenzione di fare per difendere la legalità a Scafati».

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI