Questo inizio 2023 vedrà il ritorno nel mercato discografico del cantautore salernitano Germano Parisi, con il nuovo singolo “Rinascere“.
Parisi, per questo progetto, ha collaborato con David Blamires, vocalist e polistrumentista vincitore di 4 Grammy Awards.
Si tratta di un singolo profondo, intimo e minimalista, in cui è facile rispecchiarsi emotivamente.
«Con questo pezzo si entra all’interno del mio cuore. È un brano estremamente intimo poiché racconta il personale cammino di crescita, di maturità, di consapevolezza che, non solo io, ma che ciascun essere umano si trova ad affrontare prima o poi. Con “Rinascere” mi spoglio totalmente da tutti gli stigmi sociali riuscendo ad affrontare quelle che sono le luci, e soprattutto le ombre, che si bilanciano nel mio io più profondo. Ho scritto questo pezzo perché ho sentito forte l’esigenza di espormi e, come una fenice, rinascere dalle ceneri fronteggiando la vita con uno spirito diverso, più consapevole, in grado di mantenere in perfetto equilibrio quello che sono sempre stato e quello che sto diventando».
Questo il commento dell’artista, che definisce questo come il momento più bello ed emozionante della sua carriera.
Infatti, dopo ben dieci anni di stop dalla sua ultima produzione in cui ha seguito come vocal coach eccellenti voci del panorama europeo, Germano, con “Rinascere”, fa un vero e proprio bilancio della sua vita professionale e personale, guardando al passato, consapevole di avere ancora tanto da raccontare e da realizzare, come uomo e come artista.
Dunque, una sorta di manifesto dell’autore in cui si mette totalmente a nudo con questa canzone ipnotica e a tratti travolgente, per un testo che, senza pudore, arriva dritto al cuore ed empatizza con l’ascoltatore.
Il singolo vanta la featuring d’eccezione con il vocalist e polistrumentista David Blamires, che ne ha curato le backing vocals.
Fattore di grande rilevanza, date le collaborazioni e i successi ottenuti in carriera.
“Rinascere”, poi, è stato realizzato anche con il sostegno di Giampaolo Parisi, detto “Jack”, che ha all’attivo co-produzioni con Ed Sheeran, Will I Am e gli Swedish House Mafia.
Il master è a firma di Andrea D’Amato, mentre il videoclip ufficiale è stato diretto da Massimo Mercurio.