venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaPontecagnano, caccia all'arancia solidale alla Tenuta Sica

Pontecagnano, caccia all’arancia solidale alla Tenuta Sica

Tutto pronto per la caccia all’arancia solidale, in programma alla Tenuta Sica di Pontecagnano Faiano, i giorni 28 e 29 dicembre e 3 e 4 gennaio.

L’iniziativa, che partirà alle ore 10 e andrà avanti fino alle 16, serve ad avvicinare bambini, ragazzi e famiglie al gusto dei prodotti a km 0, e in generale, al consumo dei prodotti del territorio.

E sarà proprio la Tenuta Sica, azienda agricola sita in via degli Aranceti 17, a mettere a disposizione, a titolo gratuito, il frutteto per la raccolta dei suoi agrumi.

L’iniziativa è promossa da Emaiuscola Eventi srl, in partenariato con Tenuta Sica e Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS ETSSezione Provinciale di  Salerno.

Quest’ultima è un’associazione di promozione sociale che da oltre 100 anni in Italia e da oltre 60 anni in provincia di Salerno opera a favore dei numerosi disabili visivi salernitani (tra non vedenti ed ipovedenti circa 5000 soggetti).

Inoltre, dal 1973 è attiva nel campo della “prevenzione e profilassi della cecità”.

In occasione della caccia all’arancia sarà allestita una postazione medico oculistica per offrire ai partecipanti la possibilità di eff­ettuare uno screening visivo gratuito mediante una strumentazione medica messa a disposizione dal Centro di Consulenza Oculistica Sezionale dell’associazione.

Ci ha parlato di tutto questo, il Presidente Nazionale UICI Raffaele Rosa:

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI