In diretta a Radio Base, durante il programma di informazione quotidiano Bnews, l’assessora alla cultura del comune di Sarno, Eutilia Viscardi.
L’assessora ha raccontato l’esperienza del secondo appuntamento della kermesse “Settembre Libri…e poi“, lo spin off della rassegna estiva “Settembre Libri“, che ha avuto come protagonista, al Teatro de Lise di Sarno, don Luigi Merola.
L’ospite, scrittore e prete anticamorra, presidente della Fondazione “A voce de’ creature”, ha tenuto una masterclass sulla legalità, rivolta in particolare agli studenti delle scuole superiori di secondo grado.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale, attraverso la messa in luce degli aspetti negativi dell’illegalità e della strada della criminalità, è quello di aiutare i giovani nella loro formazione e diffondere i semi della legalità, della cultura del rispetto delle persone e delle regole, evitando casi di ragazzi che, a causa della giovane età e di una guida insicura, possono sentirsi lusingati dal mondo malavitoso, che sembra assicurare un guadagno facile.
L’intervista completa: