Giovedì 1 dicembre, nella Casa del cittadino di Angri, alle ore 18:00, avverrà la presentazione di “E poi ci siamo abbracciati“, il libro del giornalista Luigi D’Antuono sulla stagione trionfale 2021/22 dell’US Angri 1927.
Il libro parla della vittoria del campionato di Eccellenza e il ritorno in serie D, da parte dei grigiorossi, dopo ben 11 anni di assenza.
La data che sarà scolpita nelle menti e nei cuori dei tanti tifosi del cavallino rampante, il culmine di una cavalcata vincente, è proprio il 19 giugno 2022, raccontata con passione e competenza nel libro del giornalista di lungo corso.
Lo stesso giornalista, per presentare il libro si avvarrà del supporto del moderatore Antonio Longobardi, giornalista sportivo, volto televisivo e voce radiofonica competente ed esperta a livello provinciale, con il quale ha condiviso lunghe stagioni di telecronache e programmi di approfondimento dei campionati di Eccellenza e Serie D.
Il racconto di una piazza ribollente di tifo, colori, emozioni e passione allo stato puro, che il giornalista-scrittore ci fa vivere attraverso la lettura di pagine ricche di amore viscerale per quei colori che noi giornalisti locali abbiamo nel cuore, nel sangue, nell’anima.
«E quale momento migliore di dare alle stampe questo libro per tributare un coro da stadio al decano dei giornalisti angresi, Emilio Vanacore, che a settembre ci ha lasciato un’eredità pesante: continuare a raccontare le gesta di undici calciatori in maglia grigiorossa, accomunati da una fame di successi che solo un tifo come quello angrese può spronare. Un’eredità che da anni Luigi ha raccolto, coltivato, maturato, fino a diventare negli anni un punto di riferimento sicuro e affidabile per tifosi ed addetti ai lavori locali, campani e oltre regione», sottolinea il giornalista Francesco Rossi nella prefazione alla pubblicazione.”.