giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaNocera Superiore per l'ambiente: campagne tetrapak e toner esausti

Nocera Superiore per l’ambiente: campagne tetrapak e toner esausti

Ci sono novità importanti a Nocera Superiore sul fronte del riciclo dei materiali usati e della raccolta differenziata.

Da lunedì 17 ottobre, infatti, cambia la destinazione di conferimento delle confezioni Tetra Pak (latte, succhi di frutta, ecc.), che dalla carta di oggi, passa al multimateriale insieme a plastica e metalli.

A partire dallo stesso giorno, in municipio, sarà disponibile un punto di raccolta per il conferimento gratuito dei toner esausti di stampanti e dispositivi di stampa.

«Il passaggio dalla busta per la carta a quella del multimateriale per il conferimento delle confezioni Tetra Pak è una buona pratica che abbiamo deciso di inserire perché va ad aggiungere valore alla quantità ed alla qualità della raccolta differenziata – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofanopoiché attraverso il conferimento nel multimateriale aumenta la percentuale di recupero del materiale in Tetra Pak e, quindi, aumenta la purezza del rifiuto destinato al riciclo».

Per il Tetra Pak, dunque, cambia solo il sacchetto di conferimento, ma restano invariati giorni ed orari per le aree cittadine.

A riguardo, a tutti i cittadini sarà consegnata una brochure esplicativa.

Per quanto riguarda, invece, i toner esausti da consumi familiari (e non aziendali), si tratta di un nuovo servizio totalmente gratuito, rispetto al quale un primo Punto di Raccolta sarà disponibile, a partire da lunedì, a Palazzo di Città.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI