venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaNocera Superiore: Nuceria in bici tra natura ed arte

Nocera Superiore: Nuceria in bici tra natura ed arte

La Pro Loco Urbs Nuceria, patrocinata dall’amministrazione Cuofano, la giornata della Festa dei nonni, del 2 Ottobre 2022, ha organizzato un evento di sensibilizzazione ed educazione eco-sostenibile.

L’evento, dal titolo “Nuceria in bici tra natura ed arte“, rappresenta un modo per sensibilizzare la comunità alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente, incentivando l’uso della bicicletta come concreto mezzo di trasporto cittadino, nel solco di una mobilità sostenibile.

L’organizzazione dell’evento ha visto la collaborazione dell’UNPLI (Unione nazionale pro loco d’Italia), del CSI (Centro sportivo italiano), dell’associazione “L’Anfiteatro“, della scuola di ciclismo flessofab, dell’Istituto onnicomprensivoPascoli – Fresa”, del Circolo DidatticoSettembrini” e dell’Istituto Superiore Liceo artistico – musicaleGalizia“.

Il raduno è fissato alle ore 9 nel piazzale della Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Grotti, e proseguirà per le strade cittadine fino alla piazza Marco Polo a Pecorari, punto di ristoro per i partecipanti.

Il percorso continuerà fino all’arrivo negli spazi adiacenti Villa De Ruggiero, sede della Pro Loco Urbs Nuceria.

Per partecipare è necessario iscriversi, gratuitamente, con l’invio di una mail agli indirizzi
info@prolocourbsnuceria.it, oppure prolocourbsnuceria@virgilio.it, indicando nome, cognome e riferimento telefonico entro le ore 12 di sabato 1 Ottobre 2022.

L’iscrizione è possibile effettuarla anche domenica mattina, tra le 8:30 e le 9, direttamente al Piazzale di Santa Maria degli Angeli.

Per partecipare, è raccomandato munirsi di un casco di sicurezza, e la presenza di un
accompagnatore per i più piccoli.

La sicurezza lungo il percorso sarà assicurata dalla presenza della Polizia Municipale, dei volontari della Croce Azzurra, dell’Associazione nazionale dei Carabinieri e dei volontari delle Guardie ambientali.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI