lunedì, 3 Ottobre, 2022
Home Campania Regione Campania: "voucher sportivi" alle famiglie

Regione Campania: “voucher sportivi” alle famiglie

Nell’ambito del “Piano sociale” della Regione Campania presentato nei giorni scorsi, che prevede sostegni alle famiglie e alle imprese della Campania, è stato pubblicato il bando relativo all’erogazione del Voucher Sportivo, così da agevolare le famiglie appartenenti a fasce di reddito medio-basse.

Il progetto prevede lo stanziamento di un contributo pari a 400 euro per ogni minore rientrante nella fascia d’età tra i 6 e i 15 anni.

Hanno aderito al progetto oltre 630 associazioni e società sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI o dal CIP, il cui elenco è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport, al seguente link: VOUCHER SPORTIVO PER LE FAMIGLIE – Universiade 2019 Napoli.

L’ARUS, in quanto soggetto attuatore delle misure di welfare sportivo, ha attivato sul proprio sito una piattaforma dedicata alla compilazione della domanda online al seguente indirizzo web: https://www.universiade2019napoli.it/voucher-sportivo-alle-famiglie/.

Con un importo complessivo di 7 milioni di euro, dunque, la Regione punta ad agevolare la pratica motoria e sportiva dei minori, con priorità a quelli con disabilità fisico-motoria, cieca, sorda e intellettiva.

- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI

Artigianato Digitale: intervista ad Amleto Picerno

Ai microfoni di Radio Base, il co-founder di “Medaarch - Centro Artigianato Digitale”, Amleto Picerno. Picerno è venuto a...

Sarno: don Roberto Farruggio presenta la Festa dei Popoli

Ai nostri microfoni don Roberto Farruggio, parroco della Chiesa San Francesco d'Assisi di Sarno, che presenta la "Festa dei Popoli", un evento...

Nocera Superiore: Nuceria in bici tra natura ed arte

La Pro Loco Urbs Nuceria, patrocinata dall’amministrazione Cuofano, la giornata della Festa dei nonni, del 2 Ottobre 2022, ha organizzato un evento...

San Marzano: Zuottolo commenta l’incendio dell’auto di Pasquale Alfano

«Non si crede ad un complotto, ma spero che non ci siano regie occulte dietro tutto questo. Una cosa è certa: questa...