Una doppia inaugurazione di mostre dedicate a Peter Willburger per la città di Salerno prevista per la giornata di domani. Dedicate al noto artista e scultore austriaco, a 80 anni dalla sua nascita sia la mostra mostra “Dissolvenze” presso la Pinacoteca Provinciale sia quella allestita alla Galleria Paola Verrengia.
La prima, a cura di Antonello Tolve e dell’Associazione “L’arte di Peter Willburger” sarà aperta al pubblico alle 12, mentre la seconda alle 19.30
Per l’occasione e per tutta la durata della mostra a Palazzo Pinto sarà proiettato un video dedicato a Peter Willburger, realizzato dalla Cactus filmproduzioni dal titolo “Ogni giorno un po‘ di più“.
«Questa doppia mostra salernitana dedicata a Peter Willburger – dichiara il Presidente Michele Strianese – è una delle tappe di un percorso espositivo e di approfondimento più ampio iniziato lo scorso febbraio ad Hall nel Tirolo. La Pinacoteca provinciale di Salerno è molto legata al lavoro del Maestro Willburger. Mi piace ricordare che Peter Willburger ha voluto trasferirsi nella nostra provincia. Dal Cilento alla Costiera amalfitana, l’artista ha scelto di vivere nei nostri territori salernitani come sua patria di adozione sin dal 1969. Qui ha lavorato per 30 anni, realizzando le opere più importanti, oggi esposte in diversi musei d’Europa. E rimane radicato fra noi il suo lavoro, la sua figura Ogni giorno un po‘ di più.»
All’opening delle ore 12.00 porteranno il saluto il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il Consigliere provinciale delegato alla cultura Francesco Morra, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il curatore Antonello Tolve, la fondatrice dell’Associazione L’arte di Peter Willburger Eva Willburger,l’Amministratore Unicodi Nexsoft Corrado Montoro.