Un Partito Democratico che fa piazza pulita e sbaraglia la concorrenza. Questo è quanto potrebbero affermare quanti hanno votato il partito di centro sinistra alla prima turnazione di elezioni.
Vittorie significative a Nocera Inferiore, con Paolo De Maio, a San Severino, con la rielezione di Antonio Somma e ad Agropoli, con Roberto Mutalipassi.
Immortalato a gioire insieme al neo eletto sindaco De Maio, il presidente provinciale Strianese, che si dice contentissimo della vittoria del Partito Democratico al primo turno.
«Il centrosinistra a guida PD vince in una città chiave dell’agro nocerino sarnese e per l’ intera Provincia di Salerno. Una coalizione che non ha dato alcuno spazio agli altri candidati, nettamente staccati con percentuali di oltre il 35%. Una sconfitta stratosferica per il centrodestra che è totalmente sconnesso dai territori e privo di classe dirigente formata e spendibile.» Questo è quanto ha riportato sui social il presidente Michele Strianese
«È un segnale importante, — scrive in nota l’onorevole Pietro De Luca — ma anche una grande responsabilità. Ci dice che gli italiani guardano al Pd con fiducia e che il centrosinistra deve rimanere unito e compatto per vincere.»
Dopo un saluto e un in bocca al lupo a tutti i candidati, l’onorevole di centro sinistra specifica che un importante lavoro toccherà loro, anche grazie alle risorse del Pnrr, che passeranno proprio attraverso i Comuni.