Si chiama “App Velia” la nuova applicazione lanciata da Velia Ambiente per aiutare i cittadini con informazioni specifiche sulla raccolta differenziata e con un sistema di prenotazione per ritiri ingombranti.
Sarà possibile aiutare gli operatori con segnalazioni in tempo reale, che possano combattere il fenomeno del “sacchetto selvaggio” e delle discariche abusive. Con una semplice foto ogni buon cittadino potrà combattere l’inciviltà di chi abbandona i rifiuti. Localizzandosi nella propria città di residenza sarà possibile, quindi, collaborare come “sentinella dell’ambiente”.
I cittadini potranno segnalare anche disservizi o mancate raccolte ed essere prontamente aggiornati su tutte le news.
L’iniziativa coinvolge dieci comuni campani: Torre del Greco, Ercolano, Gragnano, Nola, San Giorgio a Cremano, Afragola, Melito di Napoli, Sessa Aurunca, Maddaloni e San Felice a Cancello.
Per ogni città è disponibile una sezione “dove lo butto?”, consultabile in qualsiasi momento. Inoltre, direttamente sull’app è possibile contattare gli operatori di Velia Ambiente telefonicamente, oppure inviando un messaggio nell’apposito spazio dedicato.
Presto l’app sarà disponibile anche in Puglia per i comuni di Spinazzola e Vico del Gargano.