venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaSarno: niente più operazioni chirurgiche, interviene la deputata Villani

Sarno: niente più operazioni chirurgiche, interviene la deputata Villani

Sospesi gli interventi chirurgici al reparto di ortopedia dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno a causa della cronica carenza di personale. Garantite in questo momento solo prestazioni ambulatoriali e di pronto soccorso.

“Un presidio in ginocchio”, è questa la realtà di cui parla la deputata pentastellata Virginia Villani.

Dopo un incontro con il direttore sanitario Rocco Calabrese è arrivata, a dire della deputata, la conferma di un miglioramento entro il 15 giugno con l’espletamento dei concorsi pubblici, partiti in ritardo.

«In passato mi sono occupata del reparto di ginecologia e ostetricia che, grazie al mio intervento nei mesi scorsi, può contare su un organico che ne ha scongiurato la chiusura lo scorso autunno. Adesso però, — spiega la Villani la situazione è molto critica a causa della gravissima carenza di medici.»

A supporto del personale sarnese sono in arrivo medici dagli ospedali “Moscati” di Avellino e “San Francesco D’Assisi” di Oliveto Citra.

Il occasione dell’incontro con il direttore amministrativo del presidio, Luigi Grimaldi, la deputata ha chiesto anche più manutenzione del parcheggio e una maggiore cura degli spazi esterni all’ospedale.

«Il mio obiettivo è, e resta sempre, — conclude — quello di offrire la mia piena e totale collaborazione, oltre ogni steccato politico o ideologico, solo ed esclusivamente negli interessi dei cittadini per tutelare il diritto alla salute di tutto il comprensorio dell’Agro Vesuviano.»

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI