Persistono le criticità che affliggono il presidio ospedaliero “Martiri del Villa Malta” di Sarno.
Dopo le dimissioni dei dottori Giason e Trinchese, infatti, l’ultimo colpo l’ha ricevuto il reparto ortopedico, ufficialmente sospeso nei giorni scorsi, con il conseguente relativo blocco dei ricoveri.
Siamo in alto mare, dunque, per il raggiungimento di una soluzione, dato che la struttura dispone ormai di soli due medici specialisti.
Ciò si evince anche dalle dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia, Antonello Manuel Rega, che con grande amarezza rivela la preoccupazione che la situazione desta non solo nei confronti del personale qualificato che ancora opera nella struttura, costretto a turni estenuanti, ma anche rispetto alla possibilità di interventi della politica, che si è “chiusa in un assordante silenzio”.
«Il serio problema – sottolinea Rega – è che ci troviamo ora in prossimità dei mesi estivi, che sono da sempre i più critici, senza che sia stato fatto ancora nulla per risollevare le sorti di un reparto di eccellenza, fornito di tutte le tecnologie necessarie per garantire ottime prestazioni, e soprattutto sopperire ai bisogni di un vastissimo comprensorio».
Il capogruppo FdI, poi conclude riponendo le proprie speranze nell’intervento del presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, affinché si possano ottenere risultati concreti per una struttura che ha tutte le carte in regola per essere un’eccellenza, per la città di Sarno e non solo.