martedì, 19 Marzo, 2024
HomeCampaniaMinori: nuovo intervento di depurazione delle acque con i fondi europei

Minori: nuovo intervento di depurazione delle acque con i fondi europei

Un nuovo intervento per la provincia di Salerno, con l’obiettivo di risanare i Corpi Idrici Superficiali.

Appalto in tempi record per il comune di Minori.

Con la collaborazione della Regione Campania e i fondi europei, in pochi giorni sarà completata una condotta sottomarina per condurre gli scarichi pretrattati a 600 metri al largo della costa.

I lavori, secondo quanto spiega il Sindaco di Minori Andrea Reale, sono solo anticipazione di una parte dell’intervento che sarà realizzato nell’area della costiera amalfitana. «Un intervento che consentirà alla nostra terra di superare definitivamente le criticità dovute ad impianti di depurazione ormai vetusti. Sono straordinariamente contento — continua il Sindaco di Minoridella sensibilità dimostrata dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania, che hanno manifestato la volontà di realizzare anticipatamente questo importante intervento in tempi velocissimi, in modo che esso sia concluso prima dell’inizio della stagione balneare.»

È un importante segno di attenzione verso la nostra Minori, che è conosciuta nel mondo anche come Città del Gusto – e verso l’intera Costiera Amalfitana, e di questo voglio esplicitamente ringraziare il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’assessore all’Ambiente Fulvio Bonavitacola, ed il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese coadiuvato del Dirigente del Settore Ambiente Angelo Cavaliere.

«Sono queste — conclude Andrea Reale, dopo i dovuti ringraziamenti – le belle notizie e sono esempi di quello che gli enti territoriali possono realizzare insieme, quando collaborano in perfetta sinergia.»

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI