Ancora una volta monta la polemica attorno all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, finito nuovamente alla ribalta della cronaca locale per le solite criticità.
A evidenziare lo stato di inefficienza è la senatrice di Alternativa Luisa Angrisani, che esprime con forza i problemi della riduzione all’osso di personale e di medici di reparto, e dell’eccessivo numero di pazienti in barella, costretti in estenuanti attese al Pronto Soccorso.
Per quella che è una struttura che gode di una posizione logistica tra le migliori nella provincia di Salerno «sembra che sia in atto un vero e proprio depotenziamento», afferma la senatrice, che denuncia le responsabilità e il disinteresse di ASL Salerno e della Regione Campania, precisando poi, che chi paga le conseguenze di questa situazione sono proprio i cittadini, a cui bisogna restituire dignità.
«Una soluzione preliminare al miglioramento del servizio ospedaliero potrebbe essere il potenziamento della guardia medica e della medicina territoriale, così da limitare gli accessi al Pronto Soccorso», conclude poi la parlamentare.