Sventata una tentata un’occupazione abusiva nello scafatese grazie alla prontezza degli agenti della Polizia Locale.
Inutile il tentativo di ignoti, ancora in fase d’identificazione, che nella notte hanno forzato le porte d’ingresso di un edificio di via Cavallaro, il cui intestatario era ormai deceduto.
Una soffiata fortunata ha permesso al comandate Salvatore Dioniso e ai suoi agenti di fare irruzione nell’appartamento per garantire la messa in sicurezza e allontanare gli occupanti abusivi.
Presto l’edificio sarà riassegnato dall’ufficio comunale competente a un nuovo proprietario, che se ne prenderà carico. Non difficilmente potrebbe diventarne assegnatario un disabile, considerando la sua collocazione al piano terra.
Il sindaco Cristoforo Salvati, in una dichiarazione, ringrazia gli agenti del comandante Dionisio e i carabinieri per il tempestivo intervento. «Non sarebbe stata la prima volta. Purtroppo è già successo in passato. Ci sono persone che approfittano della momentanea disponibilità dell’alloggio per accedervi e occuparlo pur non avendo alcun diritto per farlo.» — afferma il sindaco, che conclude — «Saremo sempre attenti affinché ciò non si ripeta per tutelare chi ha diritto, chi rispetta la legge e chi da anni attende di avere una casa.»